viaggiare con chi non si conosce

Viaggiare con chi non si conosce

Ogni cammino comincia dal primo passo: quasi sempre quell’inizio coincide col decidere di affrontare i propri dubbi e limiti (spesso più presunti che presenti!).

Come si fa?

Una buona idea è provarci in ottima compagnia, con la giusta dose di leggerezza😉

Silvia di Destinazione Umana, Marzia Fotonarratrice ed io abbiamo cercato di rispondere agli interrogativi più comuni (e legittimi!) di chi non è mai partita prima da sola, aggregandosi a un viaggio di gruppo: “Ci saranno persone di età diverse? Saranno tutte più allenate di me, o molto meno? C’è modo di stare un po’ per conto proprio? Ci si conosce prima?”.

Ne abbiamo chiacchierato online nel Club DU, un “allenamento informale”, ma soprattutto un’occasione di incontro e confronto, tra donne in cammino o desiderose di farlo.

Un’idea nata quasi per gioco all’inizio dell’autunno, da una battuta che ho fatto a Silvia: “perché non aspettiamo la prossima stagione di viaggi, allenandoci virtualmente a camminare e restando in compagnia?”. Detto fatto!

Ecco la nostra “palestra virtuale”: il muscolo più utilizzato è la lingua, anzi, il cuore!

È totalmente gratuito (e anche divertente!), ci troviamo una volta al mese online e, se non si riesce a partecipare in diretta, è possibile ascoltare il podcast o rivedere la registrazione. Basta iscriversi, qui.

Alla prossima!