la strada che porta al mondo, registrazione dialogo

La strada che porta al mondo

Nella giornata mondiale della gentilezza, condivido volentieri la registrazione di uno degli incontri più gentili vissuti quest’anno, il Mezzopieno Festival.

E’ stata una giornata davvero emozionante. Le due ore del dialogo “LA STRADA CHE PORTA AL MONDO – il viaggio come metafora trasformativa” sono letteralmente volate: parlando e ascoltando di viaggio, crescita, passione, incontro, responsabilità, comunicazione, condivisione.

Sono stata felicissima di conoscere di persona Diego Mariani e i tanti meravigliosi volontari di Mezzopieno (grazie ancora per l’invito!), Danilo Ragona e Luca Paiardi di Viaggio Italia (siete due fighi pazzeschi, come le cose che riuscite a realizzare!), Mauro Agliata di Compagnia dei Cammini nello spazio di Cascina Roccafranca e da remoto Iago Corazza e i suoi allievi.

Ringrazio il pubblico intervenuto e chi ha seguito in streaming; spero che vi siano arrivate l’emozione potente e la gioia che ho provato, nel poter dialogare di temi che mi stanno a cuore, con persone tanto speciali e di esperienze tanto diverse.
Come dice lo slogan del festival, giornate così servono a (ri)scoprire la bellezza di credere nel mondo e negli esseri umani.

Sognatori? Chissà. Ottimisti? Altroché.

Alla prossima!