iduevagamondi

B&B iduevagamondi: un sogno realizzato con tenacia

Nella bella “chiacchierata virtuale” che abbiamo fatto durante la primavera 2020 (e che puoi ritrovare qui), Romina Manassero e Simone Mondino, alias iduevagamondi, avevano espresso il sogno di trasferirsi in montagna. Non solo ce l’hanno fatta, ma il loro nuovo nido è anche una struttura ricettiva: hanno aperto il b&b iduevagamondi!

Sono gli unici residenti di Tetto Caban, un’assolata frazione a 900mt di altitudine al cospetto del Marguareis.

Hanno lavorato tantissimo per sistemare la terra e la casa, col desiderio di dedicare tre stanze all’ospitalità, in quello che per loro dovrà essere il “campo base della felicità”. La prima stanza del b&b iduevagamondi è stata ultimata ed aperta alle prenotazioni già la scorsa estate.

Il coraggio e la determinazione di due giovani che scelgono la montagna e si rimboccano (letteralmente) le maniche per realizzare i loro sogni, è di enorme ispirazione.

Da tempo raccontano in dettaglio ogni giorno di lavoro e vita in montagna attraverso il loro canale Youtube. Ho avuto il grandissimo piacere di intervistarli, perché raccontassero la loro esperienza anche durante la rassegna Scatti al Palaclima a Cuneo, dedicata appunto agli scatti che possono cambiare la vita e il mondo.

Ecco qui la registrazione, buona visione!