Earth, Life, Hope

Qual è il filo che collega luoghi e progetti all’apparenza lontanissimi? Penso lo descriva bene il titolo di questa locandina: “Terra, vita, speranza”.

Avere a che fare con belle persone che sono anche grandi professionisti, trasforma il lavorare in un viaggio estremamente interessante.
E così, da una serata a Cuneo, in un igloo “atterrato” in piazza per esplorare insieme scatti personali e collettivi, partono intrecci inaspettati, con altre storie e percorsi in giro per il mondo 🌎 In Brasile, per esempio.

Nell’ambito del progetto “Montagna Futura” e del programma “1Planet4All – Empowering Youth, Living EU values, Tackling Climate Change”, Forum SaD ha organizzato un ciclo di webinar per sensibilizzare cittadini e organizzazioni sulla necessità di sperimentare nuove forme e linee di intervento in materia di cooperazione internazionale e per la salvaguardia del capitale naturale. Perché tutela ambientale, sviluppo sostenibile e solidarietà internazionale sono temi che riguardano tutti; soprattutto nell’ottica di raggiungere gli Obiettivi dell’Agenda 2030.

Michele Manfredi (Caritas Children), Padre Paolo Sanfilippo (Operazione Mato Grosso) e la video testimonianza di Raquel Paulina de Souza Miranda, referente SAD per Caritas Children in Campinápolis (Brasile) raccontano l’impegno sul territorio brasiliano.

La mia collega Erika ed io abbiamo partecipato al dialogo, condividendo la recente esperienza del Palaclima, installato a Cuneo in seno a Scrittori in Città e trasformatosi in uno spazio di divulgazione ambientale e di educazione civica.

Ecco la registrazione: