chi sono

Chi sono

Ciao, il mio nome è Monica (del cognome ho già sentito ogni possibile accento e storpiatura), sono onorata che tu voglia saperne di più su di me 🙂

Ho un marito e due bambini, insieme siamo solida roccia e caos di stelle. La nostra base su fondamenta è Cuneo, quella con le ruote un furgone che ci fa sentire a casa&in viaggio ogni volta che si può.

Adoro camminare, la neve, i panorami ampi, gli ambienti dove la natura è sovrana, ma anche i piccoli borghi e le città che sanno parlare, il buon caffè e il cibo genuino, soprattutto in compagnia.

Mi piace leggere, di tutto, dall’etichetta del cibo, ai post, ai libri, di ogni genere. Scrivere è sempre stato un piacere, finalmente riscoperto e coltivato. Per fotografare ho fatto un corso, ma seguo l’istinto.

Mi definisco: tecnico-umanistico del turismo

Il mio biglietto da visita è il sorriso, di chi lavora con me e mio (su Linkedin trovi un curriculum più formale, ma sul mio sito sono io così-come-mi-vedi).

Amo immensamente viaggiare e ho la volontà & fortuna di scoprire il mondo. Ma non vivrei lontana da quel Piemonte “minore” al cui sviluppo oggi voglio contribuire, attraverso un turismo consapevole, con le persone al centro.

Ieri, oggi e domani

Del turismo mi sono innamorata ancora minorenne, durante uno stage in agenzia viaggi alle superiori. Subito dopo la maturità, ho fatto una stagione all’interno di un villaggio turistico in Calabria (probabilmente è da lì che ho iniziato a prediligere in viaggio poche persone e tanta natura!).

Una parentesi nelle traduzioni industriali, poi tanta agenzia, da dipendente a titolare e Direttore Tecnico. La mia attuale (e giusta) dimensione è quella di consulente freelance. Da pallavolista per 18 anni, ho conservato il “pallino” dei fondamentali:

  • Ispirazione e formazione continua
  • Comunicazione
  • Relazioni

Nel presente ci sono progetti che danno energia anche quando fanno tremare le ginocchia.

Nel futuro, spero un ambiente più tutelato e sempre grandi sorrisi con persone speciali, con le quali continuare a migliorare il mondo una felicità alla volta.

monica gazzera
Buona navigazione sul mio sito!